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Descrizione
Per poter richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio occorre essere iscritti nelle liste elettorali del Comune e possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola superiore di secondo grado.
Non possono ricoprire l'incarico:
- coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età;
- dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- appartenenti in servizio alle Forze armate;
- medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
- Segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali;
- candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.
Come fare
La domanda di iscrizione all'albo può essere presentata dal 1° Gennaio al 31 Ottobre di qualsiasi anno, con una delle seguenti modalità:
- inviando tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.castiragavidardo.lo.it oppure comune.castiragavidardo@pec.regione.lombardia.it il relativo modulo compilato unitamente a scansione del documento d'identità;
- recandosi presso l'Ufficio Protocollo del Comune
Cosa serve
Occorre:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castiraga Vidardo;
- essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
- non aver superato i 70 anni d'età;
- non svolgere una professione ostante di cui agli articoli 38 del T.U. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del T.U. 16 maggio 1960, n. 570.
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Allegati
Domanda x inser. AlboPreS
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Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 09:54